Haidong Gumdo nel mondo

L'Haidong Gumdo è già presente da parecchi anni in Canada, USA e sud America; dove sono state aperte le prime scuole nel mondo occidentale.

Negli ultimi anni ha preso piede anche in Europa: hanno aperto scuole in Inghilterra, Portogallo, Spagna, Svezia, Norvegia, Irlanda, Olanda, Germania, Francia, Svizzera. ed in Italia, dove a settembre è nata l'Associazione Italiana Haidong Gumdo.

Nella Corea del sud ci sono più di 600 scuole private e circa. 2000 corsi tenuti presso strutture scolastiche.

Nel mondo

Nel 2002 si sono tenuti i campionati del mondo in Corea, dove anno partecipato 50 Nazioni e più di 1000 palestre.

Dato il buon esito, nel 2004, organizzarono un altro campionato, che come fu pronosticato, ebbe maggiore impatto infatti parteciparono molte persone

Nel 2007 si terranno i campionati europei in svizzera. Chiaramente i campionati non sono sportivi, ma solo dimostrativi, valutazioni su forme tecniche di taglio.