Yi Quan: Sifu Fong Ha

Sifu Fong HaIl maestro Alberto Pingitore presidente e direttore tecnico dell'Associazione Yiquan Dao, é il referente italiano del maestro cinese Fong Ha.

Sifu Fong Ha, inizia il suo addestramento nel Tai-Chi Chuan nel 1953, in primo luogo sotto la guida del maestro Tung Ying-Chieh e dopo la sua morte con Yang Sau-Chung, il figlio più anziano del leggendario Yang Ching-fu.

Il suo addestramento nel sistema interno delle Arti Marziali, è approfondito a seguito del suo incontro con lo Yi quan, divenendo in breve allievo interno di Han Xing Yuan, un discepolo di Wang Xiag Zhai, il fondatore dello Yi quan altresì noto come Dachen quan.

Sifu Fong inizia l'insegnamento delle Arti Interne nel 1968 contemporaneamente alla sua attività di insegnante presso la "Public School " di San Francisco.

Dopo la pensione dedicherà il suo tempo nell'istruzione delle sue arti puntando l'accento alla coltivazione dell'energia vitale come sistema per migliorare la salute, parallelamente all'insegnamento scientifico dell'aspetto puramente marziale. Fong Ha, insegna Yiquan e Tai Chi negli Usa e in Europa, Italia compresa.

Qui un video che ritrae Sifu Fong Ha

Associazione Yiquan Dao