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Ci Kung: quarto livello


ATTENZIONE: PRIMA DI ACCEDERE A QUALUNQUE ALTRO TIPO DI RESPIRAZIONE E' INDISPENSABILE AVERE LA MASSIMA PADRONANZA NELLE QUATTRO RESPIRAZIONI FONDAMENTALI: DUE TEMPI, ADDOMINALE, TORACICA E CLAVICOLARE.

RESPIRAZIONE PER L'INSONNIA

Utilizzate la respirazione addominale.

INSPIRARE in un tempo pari all'ESPIRAZIONE al massimo della durata.

Durante l'ESPIRAZIONE emettete una vibrazione dalla gola.

Eseguite questa respirazione quando siete a letto se non riuscite a prendere sonno. Disponetevi su di un fianco, emettete una vibrazione simile al suono della sirena di una nave. Sentirete la vibrazione nella gola e nel cervello. Determinante è riuscire a sgomberare la mente da tutti i pensieri. Se la situazione dovesse persistere, continuate e prolungate i tempi di applicazione.

RISULTATI TERAPEUTICI
Rilassante.

RESPIRAZIONE PER IL SESSO

Utilizzare la respirazione completa
Assumete la posizione del mezzo loto, cioè sedetevi con le gambe incrociate, in alternativa sedetevi su una sedia.
INSPIRATE in un tempo pari alla metà dell'ESPIRAZIONE
Respirate in modo impercettibile, durante l'INSPIRAZIONE concentratevi e dirigete il pensiero al cervello. Durante l'ESPIRAZIONE, invece, dirigete il pensiero ai genitali, sostenetelicon le mani a formando contenitore con i polpastrelli uniti, facendo attenzione a non avvicinare i genitali all'addome.

RISULTATI TERAPEUTICI
Aumento dell'autocontrollo, controllo dell'emotività.

RESPIRAZIONE SHIWARI

Utilizzare la respirazione addominale e toracica
INSPIRARE lentamente e profondamente, acquisendo la massima concentrazione possibile. Estraniatevi da tutto e da tutti, guardate con precisione il punto in cui dovete colpire. Preparatevi quindi per la fase finale: ESPIRATE, sincronizzate con la massima precisione possibile i tempi di esecuzione e il contatto sulla superficie da rompere, in modo che l'impatto avvenga nel momento in cui i polmoni sono completamente vuoti. C'è un momento in cui si è come invulnerabili, la pratica vi farà da maestra.

RISULTATI TERAPEUTICI
Benessere del cervello



RESPIRAZIONE PER L'EQUILIBRIO FISICO

Utilizzare la respirazione addominale
INSPIRATE; in un tempo pari all'ESPIRAZIONE tenendo sempre lo stomaco piatto.
Durante questa respirazione utilizzate la parte bassa dei polmoni. Se non riuscite a controllare la muscolatura della cavità addominale, mettete in contrazione gli addominali superiori in modo da vincolare il respiro.

RISULTATI TERAPEUTICI
Abbassamento del baricentro, equilibrio fisico.

RESPIRAZIONE CON ESERCIZIO DEL GATTO

Utilizzare la respirazione addominale.
Posizionatevi carponi.
ESPIRARE lentamente e profondamente incurvando la colonna vertebrale allin'su chiudendo il torace, contraete gli addominali e portate il diaframma verso la cavità toracica svuotando completamente i polmoni.
INSPIRARE lentamente e profondamente, incurvando la colonna vertebrale allin'giù e aprendo il torace, rilassate gli addominali e portare allontanate il diaframma.dal la cavità toracica.

RISULTATI TERAPEUTICI
Flessibilità della colonna vertebrale, maggiore capacità polmonare.

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