SCUOLAINTERIORE

Segni di Fuoco

Segni di Lago

Esagrammi: Segni di vento

Come sono propizi quegli ostacoli che impediscono di spendere malamente le proprie energie.
I Ching, Il libro dei mutamenti

Vento/acqua

Pioggia battente

Indica una situazione di esclusione dovuta ad un comportamento sbagliato. Bisogna pianificare una contromossa efficace.

Vento/cielo

La coda della cometa

Indica un progresso lento ma costante. Bisogna valorizzare a fondo le proprie qualità e particolarità.

Vento/fuoco

Il vento caldo

Indica una situazione accogliente e protettiva basata sulla cordialità e l'affetto. La qualità fondamentale dell'individuo deve essere la sincerità.

Vento/lago

Foschia turbinante

Bisogna andare al cuore di un problema e risolverlo. Per guardare dentro se stessi e leggere il futuro bisogna saper osservare.

Vento/montagna

Cumulo di nubi

Indica un progresso graduale e costante. diviene necessario raccogliere le forze ed evitare di stancarsi inutilmente.

Vento/terra

Nuvole

Indica cose che s'intravedono senza manifestarsi chiaramente. Bisogna evitare l'immobilità, prendere decisioni importanti e agire.

Vento/tuono

Tempesta

Indica l'approssimarsi di uno sconvolgimento prima del ritorno alla normalità. E' necessario essere al posto giusto nel momento giusto.

Vento/vento

Vento freddo

Il futuro porterà sconvolgimenti impressionanti. E'necessario trovare un riparo e qualcuno capace di garantire protezione.