SCUOLAINTERIORE

Muovi la testa e le anche
Prendi con le mani le dita dei piedi

Congiungi le mani

(Per gli interessati sono aperte le iscrizioni ai corsi di Pa Tuan Chin)

Pa Tuan Chin: indice degli argomenti

Gli "otto pezzi di broccato"

Il Pa Tuan Chin, o Baduanjin, (letteralmente: "otto pezzi di broccato" ma tradotto spesso anche come "otto pezzi di bellezza"), è l'insieme di otto esercizi che abbinano all'allenamento muscolare e respiratorio ....
Articolo completo

Guarda indietro

Guarda indietroL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nelle versioni CLASSICA, tradizionale, e CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

Stira lo stomaco e la milza alzando il braccio

Stira lo stomaco e la milza alzando il braccioL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nelle versioni CLASSICA, tradizionale, e CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

Sostieni il cielo con le mani

Sostieni il cielo con le maniL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nelle versioni CLASSICA, tradizionale, e CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

Tendi l'arco

Tendi l'arcoL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nelle versioni CLASSICA, tradizionale, e CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

Occhio fisso nel pugno

Occhio fisso nel pugnoL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nelle versioni CLASSICA, tradizionale, e CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

Oscilla le vertebre e la schiena

Oscilla le vertebre e la schienaL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nelle versioni CLASSICA, tradizionale, e CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

Muovi la testa e le anche

Muovi la testa e le ancheL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nelle versioni CLASSICA, tradizionale, e CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

Prendi con le mani le dita dei piedi

Prendi con le mani le dita dei piediL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nelle versioni CLASSICA, tradizionale, e CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

Congiungi le mani

Congiungi le maniL'esercizio è disponibile, completo di descrizione, immagini e risultati terapeutici nella versione CONDIZIONATA creata ad hoc per anziani, disabili e coloro che soffrono di difficoltà nella deambulazione.

I links dei Pa Tuan Chin

Presentiamo una raccolta di risorse Web riguardanti il Pa Tuan Chin, troverete: tecniche, esercizi, storia e filosofia di quest'arte.
Articolo completo