Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

Utenti Marziali

Utenti Marziali è uno spazio creato per raccogliere gli articoli dei nostri utenti dedicati alle Arti Marziali, alla Filosofia Orientale e a tutto ciò che ruota attorno al mondo di Scuolainteriore.it.

Scuolainteriore.it non è responsabile per il contenuto degli aticoli.

VIOLENZA E SPORT DI COMBATTIMENTO

Inserito il 14/05/2006

Le Arti Marziali e gli sport di combattimento possono essere definite attività violente?
Nella mia attività di docente di “discipline di combattimento” all'università di Cassino, mi sono spesso scontrato con un gran numero di pregiudizi sul presunto carattere violento degli sport di combattimento!

Roberto Villani


Articolo completo


Metafisica delle arti marziali.

Inserito il 22/02/2006

Le arti marziali ci insegnano che in ognuno di noi c’è un lato oscuro nel quale si nascondono le nostre paure ed i nostri istinti di morte e di distruzione.Istinti che la nostra pseudocivilizzazione tende a rimuovere ma spesso, invano.
Poiché essi non vengono riconosciuti e canalizzati verso un’adeguata manifestazione, ricacciati indietro, riappaiono sotto la veste degenere delle violenze di tutti i tipi nelle nostre città.

Tecla Squillaci


Articolo completo


IL GOHONZON E L’ASSE DEL MONDO

Inserito il 22/02/2006

Il Mandala è uno spazio cosidetto sacro, non tanto perchè rappresenta delle divinità ( nel Buddismo non esiste la concezione dell'adorazione di un idolo o di un feticcio ) quanto piuttosto perchè serve da supporto per la pratica meditativa attraverso cui risvegliamo la nostra potenzialità di Buddha nella nostra vita. Esistono differenti tipi di Mandala.

Tecla Squillaci


Articolo completo


La Spiritualità del XXI secolo

Inserito il 22/02/2006

Attualmente, il compito principale di coloro che si sono "risvegliati" alla Luce dell’Anima, è quello di seminare nel piano mentale forme pensiero su come costruire un mondo basato sulla buona volontà, sull’unità umana nella diversità, sulla responsabilità, sulla compassione e la giustizia.

La distribuzione e la divulgazione della Grande Invocazione * rappresentano un altro pilastro importantissimo per i fini spirituali ed umani prima indicati.

Giuseppe Bufalo
http://lucideimaestri.supereva.it

Articolo completo


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie