4. La World Hwa Rang DoŽ Association

Nei paragrafi precedenti è stato più volte evidenziato che la qualità di ciò cheTae Soo Do® viene insegnato e l'identità dell'Arte Marziale sono due punti essenziali per il Hwa Rang Do®. Proprio a tutela di tali fattori esiste una sola organizzazione che governa il Hwa Rang Do® e Tae Soo Do® nel mondo ed è la World Hwa Rang Do® Association (WHRDA).

L'esistenza dell'unica WHRDA è uno dei più importanti punti che differenziano Hwa Rang Do® e Tae Soo Do® da un gran numero di altre Arti Marziali. La WHRDA è l'unica a definire gli standard per gli studenti, gli Istruttori e le Scuole . Tutte le cinture nere e le Scuole devono necessariamente essere certificate dalla WHRDA mentre, riguardo le cinture di Tae Soo Do® e Hwa Rang Do® di livello intermedio è in atto la registrazione informatizzata dei praticanti di tutte le Scuole.

Per aprire una Scuola di Hwa Rang Do® e Tae Soo Do® e/o per ricevere una cintura nera di qualsiasi livello è necessario svolgere l'esame presso il Hwa Rang Do® Headquarters oppure presso un luogo deciso personalmente dal Fondatore e comunque sempre in sua presenza. È attraverso politiche di gestione come queste che il Hwa Rang Do® è riuscito a mantenere la sua reputazione ed i suoi standard a livello internazionale. Noi riteniamo che sia veramente importante, per un allievo, poter fare riferimento su una Associazione di livello mondiale che garantisca sulla validità del proprio Istruttore e della propria Scuola.

La WHRDA, sotto la guida del Fondatore Dr. Lee, redige, comunica ed impone i regolamenti cui tutti i praticanti di Hwa Rang Do® e Tae Soo Do® devono attenersi. Tutti i nostri studenti devono capire la loro responsabilità nel mantenere l'integrità dell'Arte attraverso il rispetto delle regole e dei principi morali del Hwa Rang Do® (Meng Sae).

Estratto da:
World Hwa Rang Do® Association
Hwa Rang Do® e Tae Soo Do®

Presentazione ufficiale (ver. italiana)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da:
Hwa Rang Do® e Tae Soo Do® Club - Roma
Associazione Sportiva Dilettantistica - A.I.C.S. - C.O.N.I.

Jo Kyo Nim Marco Mattiucci

www.hwarangdo.it